Associazione Peschici

Associazione S. Elia Profeta Peschici (FG)

Montreal  –  Quebec  –  Canada

COMITATO ESECUTIVO

Giuseppe Tedeschi

Matteo Di Spaldro
Vice Presidente

Lina Del Duca
Segretaria

Nicoletta Di Milo
Tesoriere

Consiglieri: Vincenzo Di Milo, Benito Caputo, Rachel Grenier, Rocco Mastromatteo

Peschici è un comune di 4.324 abitanti della provincia di Foggia, fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano.
Secondo lo storico Pompeo Sarnelli, le origini di Peschici risalgono all’anno 970 d. C. quando “Sueripolo, Capitano degli: Slavi, con il suo esercito discaccio` affatto i Saraceni dal Monte Gargano”. I vittoriosi Slavi “furono rimunerati dall’Imperatore, facendoli abitare nel campo di S. Vito in Gargano, dividendoli i due Colonie, Vico e Peschici”

La Federazione Regione Puglia di Montreal è in lutto.
Oggi 25 novembre 2019 ci ha lasciato il fu presidente dell’Associazione Peschici di Montreal GIUSEPPE TEDESCHI ed ex tesoriere della Federazione Puglia di Montreal.
Il comitato della Federazione insieme alle 20 Associazioni Pugliesi di Montreal si uniscono al dolore della famiglia e porgono le più sentite condoglianze.

Alcuni messaggi ricevuti:

Caro Giuseppe Tedeschi, sei stato e sarai per sempre un mio grande amico, un grande collaboratore per la Federazione Regione Puglia di Montreal, per me oggi è una grande perdita, offro le mie più sincere condoglianze a tutta la famiglia Tedeschi a nome mio e da tutta la famiglia Mattiace. Presidente Rocco Mattiace
*-*
Un uomo di una grande gentilezza, generosità ed un grande amico, ci mancerai tanto, le nostre più sincere condoglianze a tutta la famiglia. Dina Mattiace
*-*
Oggi i pugliesi di Montreal hanno perso un amico, umile e sincero apprezzato e stimato da tutti, la tua amicizia resterà eternamente per tutti coloro che ti hanno conosciuto. Franco Bellomo
*-*
E con grandissima tristezza che scriviamo queste parole. Giuseppe è stato un collaboratore importante per la nostra Federazione e per noi un esempio ed un amico.
Alla famiglia Tedeschi offro le nostre più sentite condoglianze. Maria Mattiace, Angelo & Luca Racanelli ❤️
*-*
Profondamente commossi ci uniamo al vostro dolore con un grande abbraccio, nel ricordo e nel rimpianto della persona speciale che è venuta a mancare.
Sentite condoglianze. Rosanna Palermo, Vito & Rocco Francesco Mattiace ❤️
*-*
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia Tedeschi e a tutta la comunità pugliese di Montreal per la perdita di un amico. Un pugliese autentico, generoso e cordiale con tutti. Lo ricordo con grande affetto! R.I.P! Giovanni Rapanà
*-*