Nota #1 da Ammministratore il 20/02/2017 – 19:39
Benvenuti nel “Libro degli ospiti” della
Federazione Regione Puglia di Montreal.
Lascia anche tu un messaggio sul nostro Guestbook.
I messaggi non verranno visualizzati subito,
questo per evitare messaggi inopportuni, illegali o offensivi.
Per inserire un messaggio è necessario inviare una e-mail a:
info@federazionepugliamontreal.com
o lasciare un commento sotto.


English: Welcome to the “Guestbook” of the Federation Puglia Region in Montreal.
Leave a message on our Guestbook. The messages will not appear immediately,
to avoid this post inappropriate, illegal or offensive material.
To post a message you must send a e-mail to:
info@federazionepugliamontreal.com
or leave a comment below

Nota #2 da Silvio Colavito il 30/05/2010 – 20:08
Un sincero e caloroso saluto a tutti gli emigrati italiani in Canada, in particolare ai miei concittadini grumesi. Sono spiacente di non poter essere presente anch’io tra voi con il nostro Sindaco a rappresentare la nostra Città di Grumo Appula nella ricorrenza di giugno 2010 della festa della Madonna di Mellitto a Montreal e Toronto, ma impegni Istituzionali me lo impediscono. A presto. Silvio Colavito, Presidente del Consiglio della Città di Grumo Appula.

Nota #3 da Giuseppe Mastrangelo il 17/05/2010 – 15:34
http://montesario.altervista.org
Un saluto dall’Italia a tutti i pugliesi in particolare a quelli di origine pannese che invito a vistare questo sito dove troverete pure un vocabolaro Italiano Pannese , poesie e racconti in dialetto.
Pino Mastrangelo

Nota #4 da Jerry il 22/04/2010 – 08:00
http://www.prolocogrumoappula.com
Sono Gennaro Palladino, Presidente della Pro Loco di Grumo Appula (BA) e vorrei avere un contatto con presidente ass. Grumese Antonio Careccia, come posso fare? Attendo una risposta a stretto giro di mail.
Buona giornata.wink
info@prolocogrumoappula.com

Nota #5 da Vito Santamaria il 19/02/2010 – 12:10
Buon Giorno a tutti,
facendo una ricerca dei Santamaria mi è uscita la Vostra pagina dei Pugliesi in Canada e precisamente dell’Associazione Santi Medici.
Mi fa piacere vedere dei movimenti così attivi di pugliesi nel mondo che non perdono la loro tradizione.
Ciao Vito

Nota #6 da Acli Puglia il 17/05/2010
La Puglia che mi aspetta – Bitonto

Le Acli di Puglia, con la partnership di Regione Puglia e Comune di Bitonto, presentano
La Puglia che mi aspetta
Quando l’arte si fa codice universale del senso di appartenenza

Una collettiva di opere d’arte che parla della Puglia e del legame che questa affascinante terra ha con i suoi figli lontani. È tutto questo “La Puglia che mi aspetta”, l’evento-spettacolo in programma il prossimo 16 novembre 2010 (ore 20.30) presso il Teatro Traetta di Bitonto (Ba). La serata rappresenta l’occasione per presentare la collettiva ideata all’interno dell’omonimo progetto realizzato dalle Acli di Puglia, con la partnership della Regione Puglia e del Comune di Bitonto.
Sul palco del Traetta saranno protagonisti tre artisti pugliesi emigrati all’estero: Arcangelo Adriani, Giuseppe Savoni, Cosimo Terlizzi. Le loro opere racconteranno il legame con la terra madre, così geograficamente lontana, così emotivamente vicina. Una commistione di linguaggi – dalla musica al teatro – che sa di appartenenza, di legame, di radici.
“La Puglia che mi aspetta” nasce da una idea dello Staff progettazione Acli Puglia, idea successivamente maturata nell’incubatore della Banca delle Idee del Comune di Bitonto, con il prezioso sostegno dell’Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Puglia, Programma Pugliesi nel Mondo, legge regionale 23/2000, art.10
Il progetto si propone di avvicinare alla terra di origine i pugliesi residenti all’estero e lo fa con modalità vocate completamente alla creatività. Promuovere e valorizzare le eccellenze del territorio, connotando la Puglia – e in particolare Bitonto – come terre dell’accoglienza, diventa così finalità imprescindibile.
L’opera si trasforma nel simbolo di un legame stabile tra emigrato e terra d’origine. E l’artista, a suo modo, si veste da protagonista di un processo di valorizzazione culturale e ambientale della Puglia. Mentre l’arte si fa codice universale del senso di appartenenza.


Nota #7 da Mariachiara il 10/11/2010 – 16:00
info@bebmariachiara.com, tel. +39-3924654347
A Toritto nuova apertura del Bed & Breakfast di Maria Chiara

Carissimi Pugliesi,
mi chiamo Maria Chiara Lavalle e sono di Toritto in provincia di Bari. Ho il piacere di informarvi che nel centro storico di Toritto, a Corso Umberto 100, ho creato il primo Bed & Breakfast della zona. Sarei molto felice potervi offrire i miei servizi e l’ospitalità famigliare in un luogo curato nei minini particolari per soggiorni nel vostro paese di origine in occasione di feste patronali, vacanze o visite ai parenti. Sono disponibili camere con servizi privati e prima colazione per soggiorni giornalieri, settimanali e mensili. Informazioni sulla struttura potrete ricarvarle visitando il sito www.bebmariachiara.com
Confidando in un vostro cenno di riscontro, invio un carissimo e sentito saluto dalla splendida Puglia.
Mariachiara

Nota #8 da Rocco Morena il 09/03/2010 – 04:42
Associazione Panni su Facebook
33° Anniversario ASCP di Montreal – da

Montréal, 27 febbraio 2010
Sabato 27 febbraio il comitato dell’Associazione Sociale e Culturale Panni di Montréal ha organizzato con successo l’annuale serata danzante per festeggiare il 33° anniversario di fondazione.
Oltre 250 pannesi presenti, hanno avuto modo di trascorrere una piacevolissima serata presso le Parc. Tra gli invitati, si notavano il Signor Michele Lapolla e la Signora Josè Pellegrino proprietari della Remax Excellence inc. molto attivi nella raccolta fondi per “Enfant Solei”, un organismo senza fini di lucro, che raccoglie fondi per sostenere e migliorare il servizio di pediatria e contribuire al progetto d’interventi sociali per tutti i bambini del Québec. La serata raccolta fondi si svolgerà il 4 Maggio 2010 presso la sala Madison.
Ha contribuito al successo della serata, l’ottimo lavoro del comitato e la squisita cena preparata dai rinomati chefs della Sala di Ricevimento “Le Parc”. Il bar sempre aperto e affollatissimo e soprattutto la super dinamica Orchestra The Grand Show Band con Johnny Capobianco (Pannese doc) che sin dal primo momento ha dato una tale carica musicale da riempire la pista di ballo sino all’ultimo minuto (oltre le ore piccole).
A tutte le signore e signorine presenti in sala è stata offerta una bella rosa rossa, omaggio dell’Associazione. La serata è stata animata dal dinamico e simpaticissimo presidente Tony Montecalvo.
Sono stati onorati e premiati con borse di studio i seguenti figli di pannesi che hanno terminato con successo gli studi: Sabrina Gesualdi Gilbert, superiori, e Dina DeLuca, universitari.
Il presidente Tony Montecalvo, ha ricordato a tutti che è fontamentale partecipare alle attività dell’ASCP per mantenere sempre vive le nostre tradizioni e che tutti insieme si possono realizzare tante cose.
Alla fine della splendida serata c’è stato il sorteggio di numerosi e bellissimi premi offerti dai vari sponsors. ASCP annuncia che anche quest’anno parteciperemo al Panni Exchange e al Panni Expo. Il comitato ringrazia calorosamente tutti i partecipanti. Auguri a tutte le donne. A seguire alcune foto dell’evento

Nota #9 da Prof.ssa Malusa Gabriella Alessandra
Buongiorno Italia su Facebook

Programma radiofonico “Buongiorno Italia”

Conduce la Prof.ssa Gabriella Alessandra Malusa

dalle 10 alle 12 (orario Argentina)

dalle 8 alle 10 (orario New York/Canada)

dalle 14 alle 16 (orario Europa)

Su www.latecno.com.ar

Pagina Facebook – Buongiorno Italia

E-mail: buongiornoitalia@live.com.ar

www.latecno.com.ar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *