Associazione Toritto

Segretario
Paolo De Vito
Tesoriere
Consiglieri: Franco Pagano, Michele Mattiace, Emanuele Geronimo, Giuseppe Riccardi, Francesco Geronimo e Domenico Di Dio
toritto1.jpg toritto1.jpg
toritto4.jpg

La devozione dei pugliesi per Maria SS. degli Angeli Epiphanie
L’Associazione Maria Santissima degli Angeli di Quasano-Toritto (BA) ha festeggiato, lo scorso 23 agosto, il 31° anniversario di fondazione. In una giornata soleggiata, i numerosi presenti, pugliesi e simpatizzanti, hanno partecipato alle attività organizzate dal Presidente, Cav. Rocco Mattiace, insieme alla moglie Brigida ed al dinamico Comitato esecutivo, formato da Erasmo Farella, Giuseppe Ricciardi, Nella Martone e Benedetta Choschet.

La giornata ha preso il via con la messa celebrata dal parroco Paoul Léveillé, seguita dalla distribuzione del pane benedetto. Quindi, un banchetto a base di specialità regionali pugliesi fatte in casa. Alla mensa hanno partecipato illustri ospiti che ogni anno, con la loro presenza, onorano l’Associazione: Tony Tomassi, Ministro della Famiglia, accompagnato dalla consorte Clementina Teti, consigliere comunale di Montreal-Nord; Joe Magri, candidato sindaco di RDP-PAT, accompagnato dai candidati consiglieri Maria Calderone, Giovanni Rapanà, Marc Veilleux e Joe Di Pietro. La festa si poi è conclusa, nel tardo pomeriggio, con la tradizionale processione dietro la statua della Madonna Maria SS degli Angeli di Quasano, per le strade adiacenti al parco. Tra i presenti due rappresentanti dell’Associazione dell’Arma dei Carabinieri e alcuni componenti della Federazione Regione Puglia: il segretario Sergio Rigante, il tesoriere Joe Tedeschi, Maria Santamaria (Ass. santi Medici), Giovanni Marcandrea (Palo del Colle), Maria Mattiace (CGPM-Giovani), Rosanna Palermo (Relazioni pubbliche), Michele Lo Russo, Antonio Di Cico in rappresentanza dell’Associazione Sannicandrese e Domenico Pietrantonio ‘Minguccio’ (Club sportivo pugliese), che ha allietato la giornata con la sua musica. Senza dimenticare la Banda Gentile, che ha intonato numerose melodie nel corso della processione. Alla fine, un soddisfatto Rocco Mattiace, a nome dell’Associazione, ha ringraziato gli accompagnatori della statuta della Madonna, Enza e Vito Paccione, i portatori, Carmela e Michele Paparella, i donatori del Pane, gli arrangiatori del quadro, l’Associazione Arma dei Carabinieri, tutti gli sponsor e tutti i partecipanti.
Fonte: corriereitaliano.com

Assemblea generale Associazione Toritto
Domenica 15 gennaio 2017
A Casa Puglia

Per le altre foto visitate la pagina Facebook della Federazione

L’Associazione Maria SS. degli Angeli di Quasano-Toritto
ha festeggiato domenica 11 giugno 2017
presso la sala ricevimento Le Château Classique, la sua festa annuale.
Per informazioni:
Cav. Rocco Mattiace (514) 892-2387
Erasmo Farella (514) 376-1274

Messa in onore di Maria SS degli Angeli di Quasano-Toritto (Comitato Feste Toritto) 8/6/2017

Festeggiamo la Madonna Maria SS degli Angeli di Quasano Toritto

Pubblicato da Federazione Puglia Di Montreal su Domenica 11 giugno 2017

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla festa di Maria SS degli Angeli di Quasano-Toritto! Soprattutto agli sponsor, donatori e membri.

Associazione Maria SS degli Angeli di Quasano festeggia il 40° anniversario di fondazione!!

Il 9 giugno 2019 si è festeggiato presso la sala ricevimento Le Château Classique, la sua festa annuale di Maria SS. degli Angeli di Quasano Toritto

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato soprattutto agli sponsor, donatori e membri dell’associazione
Proloco Toritto-Quasano Unpli WeAreinPuglia Comitato Feste Toritto

Festa Maria Ss degli Angeli di Quasano Toritto 2019-06-09