Festeggiamenti in onore di San Rocco dall’Associazione Valenzano di Montreal 2020

Domenica 16 agosto 2020 i festeggiamenti in onore di San Rocco, patrono di Valenzano (Bari), organizzati dall’Associazione Valenzano di Montreal, tradizionale momento religioso e folkloristico che si svolge da 28 anni consecutivi a St. Roch de l’Achigan, località a 20 chilometri da Montreal, a causa della pandemia, si sono limitati solo ad una messa solenne.

Nonostante la pandemia circa una settantina tra valenzanesi e amici erano presenti alla Santa Messa.

I canti della corale di Saint-Roch-de-l’Achigan hanno accompagnato una messa solenne indimenticabile celebrata da padre Berthier in francese ed in italiano.

Il presidente Franco Bellomo ha ringraziato la comunità locale per l’ospitalità e per la celebrazione nelle due lingue e un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno contribuito al successo della Santa Messa.

Purtroppo a causa della pandemia non c’è stata la consueta processione per le vie del paese, neanche la banda musicale e i consueti fuochi d’artificio.

Nella speranza di poter ritornare tutto alla normalità per il prossimo anno, questa messa sarà ricordata per sempre per la mascherina indossata da tutti i presenti.

#associazionevalenzanomontreal